.
Genitori strada facendo
Diventare genitori ci mette a nudo. È un fiume in piena di emozioni, e per tanti è anche paura: di non farcela, di non prendere le decisioni giuste, di non essere abbastanza. Ma essere genitori non è una prestazione. Ogni giorno, con ogni gesto, piantiamo un seme i cui frutti cresceranno per una vita intera.
Con “Genitori strada facendo” vi invito a non avere paura di provare, di sbagliare, di ascoltare il nostro istinto. Il segreto è essere se stessi e accettare che i nostri figli siano diversi dal nostro ideale immaginario, e per questo unici. E per riuscirci abbiamo bisogno di loro, perché è proprio quando i figli ci mettono a nudo che riusciamo a vederci per davvero e a diventare esseri umani migliori. Crediamo di crescerli e invece siamo noi a crescere, insieme a loro, strada facendo.
.
La famiglia si fa a tavola
Se il vostro bimbo scarta alcuni cibi e accetta solo pochi alimenti selezionati, se il momento dei pasti è diventato una lotta, se non c’è più serenità a tavola… questo è il libro che fa per voi. Il comportamento alimentare dei bambini segue regole precise e una logica che gli adulti non comprendono, ma questo manuale lo spiega con un linguaggio vivo, accessibile ed emozionante.
E’ un vero e proprio viaggio nel mondo dell’infanzia che vi farà tornare un po’ bambini e al tempo stesso vi offrirà gli strumenti per risolvere i problemi a tavola e prevenire i disturbi del comportamento alimentare. Scoprirete perché, dal punto di vista scientifico, la famiglia si fa a tavola.
Ti consiglio...
Tutti i libri sono selezionati da me in piena autonomia editoriale.
Se acquisti uno di questi libri, potrei ricevere una commissione.